Business - Idir

Business

Ogni giorno raccogliamo gli ordini tramite i nostri sistemi on line, fino a tarda sera. Consegniamo entro la mattina successiva in tutta Italia. Dai nostri centri logistici grazie alla professionalità e al lavoro dei nostri collaboratori evadiamo le richieste dei clienti smistando gli ordini nelle varie destinazioni di tutto il mondo.

Logistica

l magazzino attuale si sviluppa su una superficie di circa 7.000 mq. Inoltre in consegna abbiamo la seconda area di stoccaggio e light logistic che raddoppierà il nostro spazio disponibile. Col numero di referenze gestite, il livello di attenzione è massimo, e, grazie alla professionalità degli addetti del magazzino, posizionamento e preparazione merci i processi di raccolta ordini ed evasione seguono un criterio che riduce al minimo la possibilità di errore.  Tutti i processi sono gestiti informaticamente. Il magazzino dispone di area accettazione, area preparazione merci, area imballo, area spedizioni Italia, area spedizioni estero.

Fornitori

Il prodotto giusto, al prezzo giusto, nei tempi giusti. Tutto ciò è possibile grazie ad una gamma completa di ricambi e oltre 120.000 riferimenti sempre disponibili.
La gamma comprende: parti meccaniche, elettriche, elettroniche, climatizzazione, carrozzeria, aria compressa e lubrificanti.

Progetti di Marketing & Network

Valore aggiunto, perché ci scelgono.

Customer Care:
un dialogo continuo

Il cliente ha numerosi strumenti per entrare in contatto  con noi: mediante operatore, mediante e-commerce, tramite telefono per mail o per chat. Tanti modi per essere in contatto e per richiedere le informazioni di base su ogni ordine in movimentazione e supporto tecnico.

L’ attività di IDIR non si limita alla sola vendita del prodotto, ma anche al supporto necessario prima e dopo la vendita.  Informare il cliente per supportarlo nella sua scelta di acquisto, circolari, newsletter e tutte le informazioni e i dettagli necessari sulle caratteristiche dei prodotti

Strumenti di verifica e integrazione dei flussi

Tutti i nostri sistemi sono certificati UNI EN ISO 9001:2008 e ogni fase è integrata in maniera ERP con i nostri gestionali. Ogni prodotto che esce viene spuntato più volte durante l’intero processo dall’incoming fino alla consegna al cliente. 

Big Data

Indicazione dei cross-reference con le applicazioni originali direttamente on line e nei carrelli, evidenziazione delle problematiche ed eccezioni registrate sulle vetture, suggerimento di prodotti in promo e complementari all’acquisto. Applicazione on line delle disponibilità, sistemi di web service e integrazione con i gestionali dei nostri clienti. Ricerche per codice originale, per targa, per telaio, per tabulati grafici e catalogo marca modello.

Procedura semplificata di reso ON LINE 

Dopo la vendita bisogna gestire i casi di difettosità. IDIR gestisce direttamente on line le richieste, dando la possibilità di prenotare una sostituzione urgente o una perizia tecnica dettagliata. Questo tipo di supporto, accompagnato ad un puntuale e veloce riscontro nella gestione delle garanzie, rappresenta per noi un valore aggiunto molto apprezzato dal Cliente, che va oltre quanto previsto dalla legge in materia di tutela del consumatore.