IDIR amplia la sua gamma prodotti - Idir

Nuova Sede Casoria

IDIR amplia la sua gamma prodotti

“La carrozzeria è sempre più IDIR”.

Questa l’affermazione con la quale IDIR ha presentato al mercato la novità nel mese di Aprile. Più che uno slogan un vero e proprio programma che sintetizza in breve l’iniziativa intrapresa dall’azienda campana della famiglia Monzeglio.

carrozzeria3
IDIR ha scelto di implementare all’interno della già vasta gamma di prodotti disponibili una segmento dedicato alla carrozzeria. E ha scelto di farlo in via diretta. Una decisione importante, radicata nelle convinzione che quello della carrozzeria è un business altamente stimolante e ricco di nuove possibilità; collaterale ma non solo, dunque, ancor più complementare a quello dei ricambi aftermarket col quale l’azienda, attiva da oltre 35 anni, ha saputo scalare le vette delle classifiche dei principali super distributori che operano nel nostro paese e nella filiera internazionale.

Una gamma ampia, diretta che si rivolge agli “specialisti” e a tutti i ricambisti. La decisione di IDIR si basa sull’idea di riuscire a trovare un giusto equilibrio tra convenienza e qualità. Dietro al brand Seven Parts Carrozzeria ci sono le migliori realtà del settore: Eurobump, Valeo, Prasco, Rhibo, Magneti Marelli, FAMAC, Eco, Van Wezel, Exact Components, Murama, Depo, Ac Rolcar, Euro Stamp. L’azienda ha già predisposto l’inserimento di codifiche e transcodifiche di tutta la gamma nelle principali banche dati e cataloghi.

Il nuovo centro logistico dedicato alla carrozzeria. Sergio Monzeglio, AD IDIR: “La proposta di carrozzeria IDIR è costruita sulla volontà di completare l’offerta di prodotti, supportando contemporaneamente sia i ricambisti generalisti che gli specializzati nel settore. La conferma della forte passione con la quale il progetto è stato portato avanti, traspare anche dagli importanti investimenti economici messi in atto dalla società; come ad esempio il nuovo centro logistico dedicato di 3.500 mq situato alle porte di Napoli dal quale diamo servizio giornaliero a tutti i nostri clienti nazionali, e anche un team dedicato di agenti e operatori specializzati nel settore carrozzeria”.

Con questa nuova avventura Idir è dunque pronta per “ricambiare in meglio” anche la distribuzione della carrozzeria in maniera proficua e stimolante. In Italia infatti, in base alle stime del CNA Nazionale, il settore carrozzeria comprende circa 20.000 aziende e 65.000 addetti a fronte di 44 milioni di veicoli assicurati. Un segmento di business destinato dunque ad una rapida e costante ascesa, soprattutto viste le evoluzioni del mercato, le quali porteranno sempre più i ricambisti a dialogare con i circuiti delle flotte e delle assicurazioni.

 Ecco le testate che hanno parlato di noi:

IMG-20160407-WA0001 IMG_4063