La collaborazione con Amref - Idir

amref scrivania

La collaborazione con Amref

Anche Seven Parts , parteciperà  al progetto sociale Amref di promozione della salute in Africa , devolvendo parte del ricavato alla costruzione di aule sicure e banchi per i bambini del Kenya , cisterne di acqua potabile e servizi igienici, percorsi formativi per adulti e bambini  al fine di diffondere la conoscenza di pratiche igienico – sanitarie adeguate e promuovere un corretto uso dei servizi igienici e idrici realizzati.

Lo scopo prioritario è quello di portare un cambiamento positivo e questo è possibile offrendo una formazione specifica soprattutto ai bambini.

I bambini infatti sono il capitale umano su cui investire , attori di un cambiamento positivo di comportamenti durevoli e sostenibili nel tempo. Sono loro che una volta acquisite le buone pratiche di igiene personale a scuola , le diffondono all’interno delle loro famiglie e nella comunità di appartenenza.

Ciò porterà con gli anni , al raggiungimento di uno stato di benessere e di sviluppo delle comunità locali che acquisteranno inoltre una maggiore coscienza dei propri bisogni e del diritto a vivere una vita sana e dignitosa.