E’ boom per BlaBlaCar , il servizio che mette in contatto conducente e passeggero per condividere viaggi in auto risparmiando .Ormai anche chi non l’ha mai usato , sa di che cosa si tratta : qualcuno decide di condividere le spese del viaggio in macchina, pubblica un annuncio su internet e aspetta di essere contattato da chi ha bisogno di un passaggio. Si chiama “ride sharing” (condivisione del viaggio) e il sito più conosciuto per questo servizio –con relativa app per smartphone- è BlaBlaCar, che nel resto d’ Europa sta già spopolando. Sono oltre 20milioni gli utenti nel mondo, 100milioni di dollari nel 2014 e altri 200 per i prossimi mesi, all’interno di un piano di espansione che punta ad aumentare la diffusione, che è già radicata in 19 Paesi al mondo.
Olivier Bremer , country manager di BlaBlaCar per L’Italia , ha dichiarato : “ Ci sono talmente tante auto in viaggio con una sola persona a bordo che rappresentano uno spreco dal punto di vista economico e ambientale , questi posti liberi hanno valore e vanno messi a disposizione di chi approfitterebbe volentieri di questa opzione ma non conosce questa possibilità .Per questo occorreva un mediatore che raccogliesse tutte le offerte di passaggio degli automobilisti e le mettesse a disposizione dei potenziali passeggeri “.

I.DI.R. S.p.A. soggetta alla Direzione e Coordinamento della MATES Gruppo Monzeglio S.r.l.
Chi siamo
Operiamo nella filiera automotive da oltre settant’anni occupandoci della distribuzione di ricambi ad oggi siamo tra le prime aziende in Italia per fatturato e per progetti nel mercato aftermarket indipendente con una presenza nazionale e internazionale.
Contatti
- info@idir.it
- 081 5223411
- Via Ficucella Piano T 1-2, Interporto Sud Europa 81024 Maddaloni (CE)