Company - Idir

Company

I numeri, la storia, i valori che la nostra azienda mette in campo
ogni giorno per soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Company Profile 2021

Scarica la nuova presentazione aziendale

download

Storia

1950

La famiglia Monzeglio inizia con un piccolo negozio di ricambi nel centro di Napoli.

1980

Nasce IDIR S.p.A. che si predispone come una vera e propria realtà imprenditoriale strutturata con direzione generale in Casalnuovo di Napoli.

1997

Viene sviluppato il primo prototipo di gestionale per la vendita, negli anni diventerà il canale dove oggi transita il 90% delle vendite.

2000

IDIR fonda e diventa partner di IDIA Group, il network di distributori di ricambi che sviluppa su scala nazionale il progetto “Point Service” che oggi, contando circa 2.800 officine indipendenti, rappresenta la principale realtà organizzata dell’aftermarket italiano.

2003

IDIR diventa concessionario Bosch, negli anni diventerà primo distributore italiano.

2008

IDIR entra in Temot: Gruppo d’acquisto internazionale dell’aftermarket indipendente.

2011

La crescita dell’azienda impone anche un cambiamento “logistico” che porta all’inaugurazione di una seconda sede operativa in Casoria dedicata alla divisione carrozzeria.

2014

Idir e Maurelli Group avviano il progetto internazionale NSD, il gruppo di distribuzione internazionale affiliato a Temot.

2018

Acquisisce il nuovo impianto Hub IDIR Logistica di circa 40.000 m2 e inaugura il polo logistico avanzato e automatizzato, con tecnologia dell’ Industria 4.0

Oggi

Idir raggiunge il traguardo di 100 milioni di fatturato grazie ad un audace percorso evolutivo e punta ad arricchire sempre più la sua offerta nel settore automotive.

Missione

Più di altrove il vero segreto del successo di IDIR si trova nella regola di sviluppare ad ogni livello durature relazioni con la clientela e con partner costruite su una progettualità chiara e una strategia condivisa volta alla creazione e allo sviluppo di valore in tutta la filiera automotive. L’obiettivo prioritario di IDIR è dato dalla soddisfazione dei suoi clienti ricambisti e delle officine servite.

Nel raggiungere questo scopo, la forza di IDIR è data da:

GAMMA

Una gamma di prodotti in continuo ampliamento che si confronta con i principali produttori di mercato e con le evoluzioni del parco circolante

LOGISTICA

Un programma di investimenti in logistica per rendere disponibile la merce dove e quando il cliente la chiede su tutto il territorio nazionale, consegna nelle 24h

MARKETING

Un marketing attento a effettuare le giuste scelte di prodotti e servizi,  in grado di leggere l’evoluzione del mercato e le innovazioni tecnologiche più richieste

CURA

Un’attenzione ai new business per interpretare prima degli altri le opportunità offerte dal mercato. Una strategia condivisa volta alla creazione e allo sviluppo di valore.

Team