ECCO LE APP CHE TI PERMETTONO DI VIAGGIARE MEGLIO - Idir

ECCO LE APP CHE TI PERMETTONO DI VIAGGIARE MEGLIO

Tablet, ipad, iphone e smartphone, sono sempre più i fedeli compagni di strada dei viaggiatori di tutto il mondo e chi li possiede non può più fare a meno di viaggiare senza qualche fedele app di supporto, che aiuti a districarsi tra costi e imprevisti di una vacanza. Un ottimo modo per ottimizzare il tutto sono 6 app auto utili a pianificare in anticipo il viaggio.

La prima che consigliamo è VIA MICHELIN, itinerari con info traffico in tempo reale, GPS con guida vocale e avvisi comunitari e tutti i servizi sul tuo percorso per offrirti ben più di un semplice tragitto.

Waze è un navigatore GPS per Android, iOS e Windows Phone che si differenzia dalle altre app del settore per la sua spiccata componente social. I suoi utenti, oltre a poter ottenere indicazioni stradali rapide e precise, possono essere d’aiuto alle altre persone condividendo informazioni sullo stato del traffico, sulla presenza di incidenti, sul prezzo della benzina, sulla presenza di Autovelox e molto altro ancora.

SPY-T è l’app che ti aiuta ad evitare il traffico, gratuita anch ‘essa, ti avvisa automaticamente senza alcuna tua interazione, se sulla strada rischi di incontrare code, incidenti o eventi che possono condizionare la circolazione.

MY WAY app ufficiale di autostrade che permette di informarti sul traffico, sull’intensità, sui motivi (incidenti), indicazioni di cantiere o strade chiuse, anche sui lunghi tratti autostradali.

VAI ANAS PLUS non solo autostrade e statali, ma anche traffico, incidenti e velocità media di percorrenza di una determinata tratta.

Infine, suggeriamo Q TRAFFIC, app della celebre rivista Quattroruote che offre funzioni particolari. Tra queste l’avviso acustico che ti informa quando è opportuno partire e lo stesso viene aggiornato a seconda delle variazioni del traffico.