La sostituzione della frizione rappresenta una delle operazioni standard svolte in un’autofficina e i componenti delle frizioni devono soddisfare una gamma di requisiti in grado di influenzare in modo significativo il confort della vettura.
Nel settore delle frizioni, LuK (“Lamellen- und Kupplungsbau”, ossia “costruzione di dischi e frizioni”) è uno dei marchi fra i più importanti di quasi tutte le case automobilistiche. Gli elementi distintivi dell’azienda sono un’elevata competenza tecnica, una qualità superiore e lo sviluppo continuo di soluzioni innovative.
Una riparazione accurata di una frizione usurata deve prendere in esame anche il disco frizione, la piastra di pressione e il cuscinetto disinnesto frizione. Questi componenti sono compresi nel LuK RepSet e garantiscono un funzionamento sicuro.

I.DI.R. S.p.A. soggetta alla Direzione e Coordinamento della MATES Gruppo Monzeglio S.r.l.
Chi siamo
Operiamo nella filiera automotive da oltre settant’anni occupandoci della distribuzione di ricambi ad oggi siamo tra le prime aziende in Italia per fatturato e per progetti nel mercato aftermarket indipendente con una presenza nazionale e internazionale.
Contatti
- info@idir.it
- 081 5223411
- Via Ficucella Piano T 1-2, Interporto Sud Europa 81024 Maddaloni (CE)