Secondo una statistica riferita ai risultati delle ricerche effettuate su Google su scala mondiale, è emerso un quadro particolare in merito ai più noti marchi automobilistici.
È facile vedere come, su scala mondiale, la Toyota domini incontrastata. La preferenza è al Nord America, Australia, Canada, Emirati Arabi e Africa, mentre la Tesla risulta la più ricercata in Cina. Fiat, insieme a Chevrolet, è fra i più cercati in tutti i paesi del Sud America, ma se torniamo a spostarci in Europa… BMW di certo è largamente presente. Dice la sua anche in Nord Africa e Russia, accompagnata dal brand Mercedes-Benz. In Giappone dominano il web Honda e Toyota, la Hyundai conquista la Russia e l’India, mentre in Nuova Zelanda è la Mitsubishi a stuzzicare maggiormente le ricerche del web. Toyota domina negli USA, soprattutto tra la East e la West Coast, mentre gli stati più interni vedono Ford e Subaru in testa alle ricerche online. Se ci spostiamo in Europa, troviamo una ancora maggiore differenza a seconda dei vari paesi. In Italia, per esempio, Fiat e Volkswagen dominano, e quest’ultima si spartisce il web in Francia assieme a Peugeot e Renault, ma non ha rivali in Spagna. La Germania è completo territorio delle tedesche: Audi, Mercedes, e Bmw non hanno rivali. L’Europa dell’Est sogna le BMW, e cede in piccola percentuale a Dacia e Skoda. Al Nord, la Scandinavia fa quadrato attorno alla Volvo, mentre in Norvegia l’attenzione si focalizza sul marchio elettrico di Tesla.

I.DI.R. S.p.A. soggetta alla Direzione e Coordinamento della MATES Gruppo Monzeglio S.r.l.
Chi siamo
Operiamo nella filiera automotive da oltre settant’anni occupandoci della distribuzione di ricambi ad oggi siamo tra le prime aziende in Italia per fatturato e per progetti nel mercato aftermarket indipendente con una presenza nazionale e internazionale.
Contatti
- info@idir.it
- 081 5223411
- Via Ficucella Piano T 1-2, Interporto Sud Europa 81024 Maddaloni (CE)