TexaCARe è un dispositivo rivoluzionario che viene installato nella presa di diagnosi OBD dell’automobile per dialogare con le centraline elettroniche del veicolo e si collega tramite Bluetooth allo smartphone del guidatore, utilizzandolo come interfaccia di visualizzazione e di comunicazione sia verso l’officina che verso la centrale operativa TEXA. Grazie a una App l’automobilista e la sua autovettura sono immediatamente collegati in rete; una centrale operativa interviene in caso di incidente, richiamando il telefono dell’utente collegato per verificare la necessità di aiuto. La funzione più importante di TEXACARE è sicuramente quella di far intervenire nel più breve tempo possibile i soccorsi, ma all’interno della App si scoprono tante funzioni pratiche, che aiutano l’automobilista a gestire la propria auto.
Una funzione interessante è la possibilità di programmare i tagliandi ricevendo la segnalazione della scadenza, la revisione, la scadenza dei principali oneri collegati all’utilizzo del bene e dei propri documenti. Ma texa Care garantisce anche la sicurezza del veicolo , perché in caso di anomalia o malfunzionamento , avverte il guidatore tramite l’app installata sullo smartphone, indicando con diversi colori la gravità del problema. Nello stesso tempo Texa Care trasmette all’officina un report diagnostico che metterà così il guidatore in grado di contattare il proprio meccanico per ricevere le indicazioni per fronteggiare l’emergenza.

I.DI.R. S.p.A. soggetta alla Direzione e Coordinamento della MATES Gruppo Monzeglio S.r.l.
Chi siamo
Operiamo nella filiera automotive da oltre settant’anni occupandoci della distribuzione di ricambi ad oggi siamo tra le prime aziende in Italia per fatturato e per progetti nel mercato aftermarket indipendente con una presenza nazionale e internazionale.
Contatti
- info@idir.it
- 081 5223411
- Via Ficucella Piano T 1-2, Interporto Sud Europa 81024 Maddaloni (CE)